23 C
Roma
domenica, 12 Luglio 2020

LA SEDE

L’Associazione della Stampa Estera in Italia mette a disposizione dei suoi soci, professionisti e pubblicisti, una struttura completa per lo svolgimento del loro lavoro. Un luogo per lavorare come in una redazione e per frequentare colleghi ed amici.

Nella sede, al secondo piano, sono a disposizione dei soci posti di lavoro, privati e collettivi, dotati di linea telefonica e connessione a banda larga ADSL. Ci sono anche 5 postazioni con connessione all’Internet per chi non porta il proprio PC. Inoltre vengono forniti i notiziari

delle più importanti agenzie di notizie, quale l’Ansa, AGI, ADN-Kronos, APcom ecc.

Al primo piano si trova il bar e ristorante, la Sala Conferenze con il nuovo impianto supertecnologico di amplificazione e riproduzione di audio/video degli eventi e servizio registrazione e/o streaming a richiesta. Non è esagerato rilevare che la nostra Sala Conferenze ha acquistato una fama fra i più prestigiosi della Capitale. Hanno accesso al bar/ristorante anche amici e ospiti accompagnati dai soci amici per prima colazione, l’aperitivo e colazione.

Il Consiglio Direttivo organizza un intenso programma di avvenimenti, incontri e conferenze stampa allo scopo di fornire agli soci importanti strumenti di conoscenza della complessa realtà italiana. Specialmente interessanti sono diventati gli incontri pomeridiane con personalità del mondo politico, economico e culturale che possono assumere il carattere di una informale conversazione.

Al piano terra c’è la sala biblioteca, anche usato per incontri e briefings. Qua si trova anche una raccolta di quasi tutti i giornali italiani, un piccola collezione di manuali, dizionari e letteratura di riferimento. C’è anche un piccolo studio radio predisposto per trasmissione ad alta qualità su linea ISDN.

L’Associazione della Stampa Estera in Italia non è solo un luogo di lavoro, una redazione, ma anche un club sociale che organizza tornei di tennis, di calcetto e serate gastronomiche, nonché feste con musica e ballo, e in prossimità di Natale i soci salutano il vecchio anno con una grande festa. Durante la stagione cinematografica vengono organizzate proiezioni di film e di cortometraggi, nell’ambito del Globo d’Oro, il nostro prestigioso premio cinematografico.