Serie TV

serie TV
Telefilm-central.org

Serie TV

Queste sono le regole per partecipare alla sezione “serie TV” del Globo d’Oro:

1. Si prendono in considerazione produzioni italiane, trasmessi da una piattaforma multimediale riconosciuta (come Rai, Sky, Mediaset, Netflix, Amazon Prime).

2. Il secondo criterio definito è la novità – solo le serie che verranno trasmessi per la prima volta in Italia durante la stagione in corso. Significa che stagioni 2,3 etc. non entreranno nella nostra lista tranne i casi in cui il capitolo nuovo segue la trama delle stagioni precedenti (per esempio L’amica geniale, 1994, Gomorra)

Delle novità si escludono quelli che non vengono trasmessi in prima serata.

3. L’ammissibilità delle Serie TV non dipende dalla lingua o dalle lingue utilizzate. Le serie non in lingua italiana, ma con produzione italiana sono ammissibili nella nostra selezione.

4. Non prendiamo in considerazione le docufiction e i film TV anche se la produzione e l’emissione è sulle piattaforme televisive.

La votazione invece rimane invariata, rispetto l’anno scorso ovvero al fine concorso verrà inviato un link per votazione online, durante una riunione verranno rilevati i risultati e si dibatterà sulla classifica finale e il vincitore.

Per quanto riguarda eventuali link per le anteprime e le conferenze stampa, li dove è possibile saremmo invitati.

Nello spirito dei lungometraggi anche per le serie TV invitiamo registi, attori, attrici, produttori come ospiti durante un aperitivo in modo di conoscere meglio la loro personalità e il loro lavoro.

Serie TV in concorso stagione 2022-2023

Alla fine della stagione tutti i titoli che concorrono al premio per il miglior serie TV saranno elencati qui.