58° edizione 2018

Il Comitato Cinema del Globo d’Oro selezionerà per questa 58a edizione una trentina di film che riflettono la densa produzione cinematografica italiana della stagione. Questi film vengono proiettati, uno a settimana, nella sede dell’Associazione alla presenza della Giuria e di altri Soci.

L’elemento molto speciale del Globo d’Oro sta negli incontri con i registi ed i protagonisti dei film, un appuntamento costante che segue ogni proiezione. Questo ci consente di conoscere i segreti della realizzazione dei film e, soprattutto, di guardare la realtà italiana attraverso le parole, i gesti, il talento e la passione di ogni regista.

Il Comitato Cinema

Richard Heuzé, direttore
Bernard Bedarida
Tatiana Covor
Peter Loewe

DICONO DI NOI…

AVVENIRE, Alessandra De Luca, 14 giugno 2018

Globi d’oro. Lo sguardo a sorpresa della stampa estera sul nostro cinema

Nella premiazione di ieri sera a Roma molti riconoscimenti a titoli trascurati dalla critica nostrana. A partire da quello per il miglior lungometraggio a “L’intrusa” di Di Costanzo

C’è una cosa che colpisce sempre quando si riflette sui Globi d’Oro, i premi assegnati ogni anno dall’Associazione Stampa Estera al cinema italiano: la scelta di film spesso trascurati dai riconoscimenti che si susseguono soprattutto in questa parte dell’anno. Come se i trentatré giornalisti stranieri della giuria chiamati a valutare e a votare guardassero ai nostri lavori con occhi diversi. (….)

GLI SPONSOR DEL GLOBO D’ORO

MAIN SPONSOR

 

SPONSOR

 

PARTNER

 

MEDIA PARTNER