Il Comitato Cinema del Globo d’Oro selezionerà per questa 58a edizione una trentina di film che riflettono la densa produzione cinematografica italiana della stagione. Questi film vengono proiettati, uno a settimana, nella sede dell’Associazione alla presenza della Giuria e di altri Soci.
L’elemento molto speciale del Globo d’Oro sta negli incontri con i registi ed i protagonisti dei film, un appuntamento costante che segue ogni proiezione. Questo ci consente di conoscere i segreti della realizzazione dei film e, soprattutto, di guardare la realtà italiana attraverso le parole, i gesti, il talento e la passione di ogni regista.
Il Comitato Cinema
Richard Heuzé, direttore
Bernard Bedarida
Tatiana Covor
Peter Loewe
DICONO DI NOI…
AVVENIRE, Alessandra De Luca, 14 giugno 2018
Globi d’oro. Lo sguardo a sorpresa della stampa estera sul nostro cinema
Nella premiazione di ieri sera a Roma molti riconoscimenti a titoli trascurati dalla critica nostrana. A partire da quello per il miglior lungometraggio a “L’intrusa” di Di Costanzo
C’è una cosa che colpisce sempre quando si riflette sui Globi d’Oro, i premi assegnati ogni anno dall’Associazione Stampa Estera al cinema italiano: la scelta di film spesso trascurati dai riconoscimenti che si susseguono soprattutto in questa parte dell’anno. Come se i trentatré giornalisti stranieri della giuria chiamati a valutare e a votare guardassero ai nostri lavori con occhi diversi. (….)
GLI SPONSOR DEL GLOBO D’ORO
MAIN SPONSOR
SPONSOR
PARTNER
MEDIA PARTNER